Grande prova della FABO Herons che dopo l'impresa in Coppa Italia contro la Libertas Livorno si tolgono lo sfizio di portarsi a casa anche il derby di Montecatini con il punteggio di 68-77 al PalaTerme.
Una partita sporca fin dall'inizio con Gema brava a trovare un parziale di 14-0 nel primo quarto, complice un inizio al tiro da 3 da favola con 5 tentativi riusciti su 6, che le permette di gestire nel secondo quarto e andare all'intervallo in vantaggio sul 39-37.
Il rientro in campo però è un tripudio Herons, grazie alla feroce difesa degli aironi che non lascia più scampo alle bocche di fuoco di coach Del Re.
La partita allora si sposta dalla linea da 3 al pitturato dove Radunic fa la voce grossa a fine terzo quarto e consegna il vantaggio ai suoi con un 52-53 chiuso da un canestro miracoloso di Mazzantini sulla sirena.
L'ultimo quarto vede sempre la squadra di Barsotti iniziare meglio e chiudere di fatto la pratica con le ultime triple importanti di partita nelle mani di Chiera e Dell'Uomo.
29esima giornata quindi che si chiude con il punteggio di 68-77, con le due formazioni che hanno mantenuto rispettivamente il terzo e il primo posto del Girone A alle spalle delle due livornesi.