E gara 5 sia.
Dopo le due sconfitte in terra di Puglia, con gara 1 che grida ancora vendetta dopo un vantaggio termale di 16 punti a metà partita, sono arrivate le due vittorie al PalaTerme.
Entrambe le finaliste del tabellone 1 del campionato di serie B nazionale saranno quindi decise dalla quinta e decisiva sfida, con il fattore campo che finora è stato rispettato. Sia Ruvo che la Pielle Livorno sono andate sul 2-0 contro Fabo ed Avellino, per poi essere sconfitte in trasferta. Naturale quindi che al momento un leggero vantaggio sia per pugliesi e labronici, ma soprattutto gli aironi hanno dimostrato di poter sovvertire il pronostico.
Con un super Chiera, 40 punti nelle due sfide del Palaterme ed il 50% da 3 punti, ci sarà da fare molta attenzione all'americano Darryl Jackson, che in gara 2 decise la sfida con 29 punti.
L'appuntamento è quindi per mercoledi alle ore 21 con la speranza di avere 2 squadre in Finale. Anzi 3, perchè nell'altra parte del tabellone la Libertas Livorno affronterà in finale Roseto.