Dai sorrisi ai dolori in casa Montecatini.
Herons e Gema sono uscite sconfitte dal confronto infrasettimanale della 24esima giornata rispettivamente con Piombino e Libertas Livorno.
Se per Del Re e i suoi ragazzi gli alibi sono tanti, lo stesso non si può dire per la Montecatini sponda FABO che sì aveva dinanzi a sé una squadra, la Solbat Piombino, dall'alto tasso tecnico e fisico, ma con una rivincita da prendersi dopo il brutto KO all'andata e l'importante cammino che ha visto i termali protagonisti fino ad oggi.
Due punti persi e tanti rimpianti per una partita mai in equilibrio né per l'una, tantomeno per l'alta squadra, con la Herons partita contratta per poi riprenderla in corso d'opera.
In ogni caso il finale di partita decreta che a vincere sia proprio Piombino e per un tiro dentro o fuori gli aironi trovano la seconda sconfitta del 2024.
Umore simile ma diverso per la caratura dell'avversario è quello in casa Gema, dove i termali sono sempre rimasti in partita ed hanno veramente rischiato il colpaccio al PalaMacchia contro la Libertas.
Ad un primo tempo quasi perfetto non si è affiancato un secondo alla pari ma comunque il tanto che è bastato per garantire un finale punto a punto a Del Re.
Tuttavia anche in questo caso, tiro dentro tiro fuori, non è bastata la sola prestazione ai rossoblù che adesso cercheranno di rifarsi già dalla prossima con l'incognita su Passoni, uscito per un infortunio rimediato nel corso della prima parte di gara, e Dell'Anna ancora out sempre per alcuni problemi fisici.