E' una lotta Montecatini Livorno, quella in atto nel girone A del campionato di serie B nazionale di Basket.
Le quattro squadre toscane infatti continuano a darsi battaglia, con la Fabo che resiste davanti a tutti, le due livornesi a scornarsi per il secondo posto e la Gema come terza incomoda.
Questo il filo conduttore di tutto il girone di andata, che non ha cambiato registro nemmeno dopo la seconda di ritorno. La Fabo, dopo la vittoria con Piacenza, ha mantenuto la prima posizione con 28 punti frutto di 14 vittorie e solo 4 sconfitte, mentre a due punti di distanza Libertas e Pielle Livorno sgomitano per la seconda piazza. Al quarto posto in solitaria con 24 punti, ed un +4 dalle inseguitrici, la Gema Montecatini vittoriosa anche sul difficile campo di Legnano.
Che la società del presidente Luchi sia ambiziosa e punti alla promozione, lo testimonia il ritorno in rossoblu del centro croato Matej Radunic già in forza agli aironi 2 stagioni fa, anno della promozione dopo la finale in 5 partite contro Gema. L'aggiunta del comunitario è uno step importante ed un valore aggiunto non da poco, anche in vista delle final four di marzo.
E sabato l'esordio per Radnic arriva nella trasferta di Rieti alle ore 21, mentre Gema ospiterà Sant’Antimo domenica alle ore 18.