Domenica alle ore 18 si gioca il 34esimo e ultimo turno del campionato di serie B di basket, con la Fabo di coach Barsotti, ormai certa del terzo posto che ospita Crema, mentre la Gema sarà di scena a Desio.
Gli aironi di fatto sono già con la testa ai playoff, dove al primo turno incontreranno una tra Mestre e Faenza, appaiate a 38 punti nel girone B.
Per la Gema invece la trasferta a Desio riveste grande importanza; con una vittoria la squadra di Del Re è certa del quarto posto e quindi di avere il fattore campo a favore nel primo turno, cioè la forte Fabriano. In casa di sconfitta con Desio, che giocherà i play out, rischierebbe di venire superata da Avellino, distaccata di soli due punti e che domenica ospita la già retrocessa Salerno.
Nel girone B invece la lotta per le prime 4 posizioni è apertissima. In testa ci sono Roseto e Ruvo di Puglia, entrambe impegnate in trasferte complicate: la prima a Vicenza, penultima in classifica che spera ancora nei play ot, mentre Ruvo è impegnata a San Severo, in lotta per l'ultimo posto disponibile per i play off. A due punti dalle capoliste, la San Vendemiano di Michele Carrea e Jesi; la squadra di Michele Carrea ospita Fabriano, certa del quinto posto, mentre Jesi ospita Padova, a rischio retrocessione.
Un ultimo turno tutto da vivere, per tuffarsi nella fase finale della stagione e con 4 squadre toscane che sognano la serie A2.