Un'impresa sfiorata quella della Estra in gara 1 dei playoff.
Brescia la spunta grazie ad un primo tempo di grande qualità e fisicità, nella quale è salita anche sul +23 approfittando di una scarsissima vena realizzata di Pistoia (33% dal campo) e dello strapotere a rimbalzo.
Nel secondo tempo i ragazzi di Brienza entrano con la faccia giusta sul parquet, piazzano un parziale da 28 a 13, mettendolo all'angolo Brescia che in 8 minuti segna solamente 2 punti e impattando sul 63-63 con la piena inerzia della sfida in mano a sei minuti dalla fine. A quel punto ai biancorossi è mancata la zampata vincente per andare avanti, Brescia ritrova certezze e fiducia e chiude la sfida grazie a due triple consecutive di Massinburg, giustiziere biancorosso anche nella gara di ritorno della stagione regolare.
Gara 1 ci ha detto che i lombardi sono grossi, molto grossi e la loro stazza alla fine può fare la differenza, unità ad una alta qualità di un roster molto profondo; Pistoia però ha un cuore enorme, ha talento e se trova la zampata vincente nei momenti clou della partita, può creare grossi grattacapi alla leonessa. Martedi ne sapremo qualcosa in più.