Una vittoria da non crederci.
La Estra Pistoia sbanca per la prima volta nella sua storia il parquet dei campioni d'italia dell'Olimpia Milano, sale ad otto punti in classifica e conquista 2 punti di straordinaria importanza nella lotta per la salvezza.
Una vittoria impreziosita dall'atteggiamento dei milanesi che hanno giocato partita vera e dall'infortunio al polpaccio di Jordon Varnado, che a metà del secondo quarto è stato costretto a dare forfait in una sfida che poteva regalare all'americano una vestrina importante.
Vetrina che hanno addobbato a festa Payton Willis e Charlie Moore 31 punti il primo 2 28 il secondo che si sono divisi i due tempi, con Willis che ne segna 26 nel primo tempo e Moore che infila 22 punti nella seconda parte di gara.
Adesso la classifica sorride, nonostante l'altra impresa della giornata con Brindisi che vince la sua prima gara battendo la Virtus Bologna; treviso rimane a zero punti, affossata a Pesaro, mentre Varese entra in piena crisi dopo il -43 subito a Brescia. E sabato arriva Napoli, in un PalaCarrara che sarà un catino.