Lo scorso 3 maggio l’Assemblea dei Soci della Società Spes, gestore dell’Edilizia Residenziale Pubblica per la Provincia di Pistoia, ha approvato all’unanimità la proposta di Bilancio per l’anno 2017.
Il saldo per l’anno 2017 è stato positivo e pari a circa 117.000 euro che, dopo la tassazione di legge, hanno portato ad un utile di circa 92.000 euro da destinare a riserva legale e straordinaria.
La caratterizzazione di tale Bilancio è stata particolarmente positiva in quanto, nonostante la diminuzione del Valore della Produzione a causa dei minori interventi edilizi commissionati, si è comunque manifestata la riduzione dei debiti di circa 1.4 milioni ed un cospicuo abbattimento dei crediti dovuto anche e soprattutto all’aumento del recupero della morosità.
Un ulteriore dato favorevole da sottolineare è che, nonostante il calo del Valore della Produzione di circa 200.000 euro, la Società ha comunque incrementato di circa 120.000 euro l’importo degli interventi di manutenzione e pronto intervento che, per l’anno 2017, hanno sfiorato il milione di euro di costo.
Per l’anno 2018 le principali tematiche per la Società saranno gli interventi di riqualificazione urbana a Bottegone e l’Area ex Ricciarelli.