Firmata la convenzione tra il Comune di Pistoia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione urbana di Bottegone.
La convenzione regola i rapporti tra il Comune, che dovrà affidare l’incarico per la progettazione degli interventi e realizzare le opere previste dal “programma straordinario per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei Comuni capoluogo di Provincia”, e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’articolo 6 della convenzione stabilisce che l’importo per la realizzazione del progetto è pari a 18 milioni di euro a valere sulle risorse assegnate al Fondo Sviluppo e Coesione per il finanziamento delle opere: soldi che saranno in parte erogati dopo la progettazione esecutiva degli interventi e, a seguire, in base allo stato di avanzamento dei lavori.
La firma odierna fa seguito alla variazione di bilancio da 620mila euro del 27 luglio scorso, necessaria all’affidamento dell’incarico di progettazione degli interventi.