La novità delle ultime ore è che il tratto di strada chiuso lungo la strada regionale 435 a Borgo a Buggiano, è stato ridotto. Il semaforo che ieri sera era stato posizionato al bivio con via Buonarroti proveniendo da Buggiano, è stato portato più avanti. In pratica il tratto a sednso unico alternato è di poche decine di metri. Al lavoro questa mattina operai e tecnici della Provincia di Pistoia.
Via Buonarroti era stata chiusa ieri sera dal Sindaco Daniele Bettarini pedr motivi di incolumità pubblica. La strada era divenuta pericolosa e non più riparabile con interventi occasionali.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico già dalla serata di ieri. Disagi che sono proseguiti questa mattina con l’apertura delle scuole e degli uffici. Tempi bibilici per percorrere nenache 1 km di strada in entrambe le direzioni. Code di auto lunghe anche diversi centinaia di metri. Solo in tarda mattinata la situazione, con la riduzione del tratto chiuso, si è parzialmente tranzuillizzata.
Il semaforo rimarrà in essere fino all’ esecuzione dei lavori di completa riasfaltatura di Via Buonarroti per i quali è in corso la gara di affidamento che si chiuderà martedì 31 ottobre.
Via Buonarroti sarà poi riaperta e utilizzata nuovamente come bypass della strada regionale 435.
ormai la piccola via comunale, la via Buonarroti, è un percorso di guerra. Buche come crateri e con la pioggia la situazione si è ulteriormente aggravata e che ha portato il sindaco di Buggiano a chiudere la strada.
Martedì o mercoledì della prossima settimana – fa sapere Daniele Bettarini – saranno noti i tempi di intervento della Provincia per il totale ripristino di Via Buonarroti