Un pareggio per non farsi male quello che è arrivato dalla ruvida domenica del Bellucci tra Aglianese e Lentigione nel 25esimo turno in Serie D.
Un punto a testa al termine di 90 minuti dove la tecnica ha lasciato spesso largo ai contrasti e le occasioni sporche, grazie anche al grande lavoro difensivo delle due squadre.
Reparto che in particolare ha visto salire in cattedra l'Aglianese, che ha concesso solamente un tiro in porta al Lentigione nel secondo tempo e senza quasi mai incorrere in pericoli, nonostante la fisicità degli avversari e l'assenza di due colonne portanti della squadra come Viscomi e Remedi.
Neroverdi che hanno avuto un ottimo approccio alla partita come dimostra l'occasione di Mascari dopo appena 5 minuti dal fischio d'inizio, ben neutralizzata da Rizzuto.
Ancora Mascari ci prova di testa su assist di Silvestro senza centrare lo specchio della porta.
Il Lentigione non si fa mai vedere in avanti nel corso del primo tempo se non da situazioni di calcio da fermo, senza mai impegnare seriamente Valentini.
L'Aglianese a fine primo tempo spinge per trovare il gol senza riuscirci, anche se al 42esimo gli emiliani provano più di un brivido su un'uscita maldestra di Rizzuti che per poco non regala il gol ai toscani.
L'ultima occasione dei primi 45 minuti è di Marino, troppo spreciso il suo destro anche in questa occasione per sbloccare la gara che rimane ferma sullo 0 a 0 all'intervallo.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con il pressing forte dell'Aglianese che cerca il gol con Grilli, palla però che passa sopra la traversa difesa dal Lentigione.
Tuttavia i brividi non sono riservati solo agli ospiti ma anche ai ragazzi di Baiano che subiscono la specialità avversaria: i calci d'angolo.
Sono tre infatti le occasioni per il Lentigione prima sulla testa di uno spreciso Formato, poi in altre due occasioni la prima salvata da Valentini in modalità gatto la seconda di poco alta.
Questi gli ultimi e unici squilli di pericolo dati dal Lentigione a cui risponde solo Marino da calcio di punizione con una conclusione che arriva comoda tra le braccia dell'estremo difensore ospite.
Finisce quindi così la sfida tra Aglianese e Lentigione con uno zero a zero che non fa male a nessuno, tra le due squadre migliori di questo 2024 che rimangono in scia delle altre squadre e una vetta che per mister Baiano rimane sempre a -8 dopo il pareggio del Ravenna.