Attraverso un comunicato ufficiale "la Pistoiese rende noto di non aver mai ricevuto alcuna comunicazione ufficiale relativa ad un rigetto dell'iscrizione al campionato nazionale di serie D".
"E' utile sottolineare - si legge ancora nella nota - che la conferma della domanda di iscrizione verrà ratificata non prima di venerdì prossimo 21 luglio, termine ultimo per le comunicazioni della Covidsod (la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio di Serie D).
La precisazione da parte della società arancione è arrivata dopo che alcuni organi di stampa, sia locali che nazionali, avevano diffuso la voce su presunte irregolarità nei documenti presentati in sede di iscrizione; inadempienze che avrebbero costretto la Federazione ad estromettere (almeno momentaneamente) la Pistoiese dalla quarta divisione nazionale.
La questione non riguarda Tvl perchè chi ci conosce sa che noi per scelta... anche a costo di arrivare secondi... non diffondiamo notizie se non ci sono conferme o se non c'è stata una verifica.