Sarà anche dagli applausi del pubblico del "Melani", dall'incoraggiamento dei tifosi arancioni che la Pistoiese dovrà prendere tutti gli stimoli e le motivazioni per affrontare quella che ormai è realtà: i playout.
Verdetto emesso dopo il ko casalingo contro il Pescara (1-3) nella penultima giornata della stagione regolare di Serie C.
Una sconfitta macchiata anche da alcune decisioni arbitrali discutibili, con una Pistoiese che ha dominato nel primo tempo subendo però due reti. Gara che è rimasta in equilibrio sul 2-1 fino ad inizio ripresa quando la terza rete del Pescara ha di fatto chiuso la pratica.
Adesso la squadra di mister Marco Alessandrini è ferma a 36 punti al quint'ultimo posto condiviso con la Viterbese. La posizione finale degli arancioni e quindi anche l'avversaria negli spareggi salvezza si saprà solo sabato 23 aprile quando si giocherà l'ultimo turno del campionato con la Pistoiese impegnata a Lucca.
Nel girone B quindi, oltre alla Pistoiese, vanno ai playout Viterbese, Imolese e Fermana. Il Grosseto retrocede in Serie D.
Giada Benesperi