Continua il matrimonio allo Stadio Bellucci tra l'Aglianese e il pareggio.
I neroverdi infatti riportano a casa un solo punto nella sedicesima giornata contro il Certaldo, fanalino di coda del Girone D, che non si è mai reso pericoloso dalle parti di Moretti e non si è mai lasciato intimidire dagli assalti dei padroni di casa.
Una partita che non regala emozioni prima del decimo minuto grazie ad un ottimo schema da calcio d'angolo che però non si concretizza in gol con Bocalon e poi con Maloku.
Rimane l'Aglianese la squadra più pericolosa con Grilli che manda la palla alta di prima intenzione a ridosso dell'area del Certaldo.
Ospiti non pervenuti e quindi le occasioni continuano ad essere di marca neroverde, con D'Ancona che al 43esimo del primo tempo spedisce sulla luna un assist impeccabile del capitano Simone Perugi sia nell'esecuzione sia nella costruzione.
Le reti del Bellucci non si muovono e al termine dei primi 45 minuti di gioco l'Aglianese è in parità contro il Certaldo ultimo del girone.
Nella ripresa inizia sempre meglio la squadra allenata da mister Ciccio Baiano grazie ad un cross di Viscomi che attraversa tutta l'area di rigore senza però trovare la deviazione vincente di D'Ancona.
Il Certaldo fa muro e allora l'Aglianese prova a scardinare il fortino ospite con l'arma del tiro da fuori ma Maloku non trova la potenza necessaria a battere Bruni e nemmeno Grilli qualche minuto più tardi seppur con una conclusione decisamente più interessante.
Passano i minuti senza che i neroverdi riescono a trovare l'offensiva vincente nonostante il forte pressing nell'area del Certaldo e un dominio del gioco durato dal primo al novantesimo minuto.
Il fortino degli ospiti quindi non viene scalfito e la partita si conclude con il risultato di 0 a 0, deludente per la squadra di Baiano, decisamente meno per il Certaldo che trova un punto preziosissimo al Bellucci in ottica salvezza.
L'Aglianese sale a quota 20 punti al decimo posto ed è attesa dall'ultimo impegno del girone di andata fuori casa contro il Forlì.