La 27esima giornata del girone D in Serie D allo Stadio Bellucci si chiude con una partita bella e avvincente che però alla fine ha visto il San Marino portarsi a casa i tre punti grazie alla vittoria sull'Aglianese.
Una partita bella, con spazi aperti e tante occasioni da entrambe le parti in contropiede che hanno certamente favorito lo spettacolo a discapito delle fasi difensive che hanno lasciato a desiderare in più di un'occasione.
San Marino che è stato avanti per tre volte e solo in due occasioni ha subìto il recupero della squadra di casa.
Pronti, via e arriva un calcio di rigore a favore degli ospiti al quinto minuto per un tocco di mano in area di Iacoponi.
Dal dischetto va Sabba che non si lascia sorprendere dal riflesso giusto di Valentini e lo buca per il vantaggio biancoblù.
Passano i minuti e i ritmi si alzano in casa Aglianese per provare a riagguantare subito la parità.
Non ci riesce Mascari di testa, ce la fa invece D'Ancona al 26esimo su assist perfetto di Remedi che lancia sul secondo palo l'esterno neroverde, bravo ad insaccare di testa il momentaneo pareggio.
L'inerzia quindi si sposta dalla parte dei neroverdi che con Mascari provano a disegnare il vantaggio, niente da fare grazie al bel riflesso di Pazzini che mette in angolo.
Il San Marino torna a farsi in avanti grazie ad un calcio di punizioni ben interpretato da Lattarulo ma senza centrare lo specchio della porta.
Non basta il destro di Grilli per portare in vantaggio l'Aglianese e il primo tempo quindi si chiude con il risultato in equilibrio per 1 a 1.
La seconda fase della partita vede ancora una volta una gran partenza per la Victor che trova la rete al 50esimo grazie al destro del 2 a 1 di D'Este, imparabile per Valentini.
Un colpo duro per i ragazzi di Baiano che finiscono per subire il gran momento degli ospiti, complici i tanti spazi concessi dai padroni di casa per provare a recuperare lo svantaggio.
Il momento no prosegue fino al 66esimo, quando Della Pietra si fa trovare pronto sul palo lontano e realizza la rete del secondo momentaneo pareggio della gara.
Il 2 a 2 dura appena undici minuti, causa una pessima gestione sul contropiede della difesa toscana che prima lascia gestire il pallone agli ospiti e poi lasciano tutto solo capitan Sabba a cui basta solo tagliare sul primo palo e appoggiare facile facile il 3 a 2 al 77esimo.
Palloni lunghi e calci piazzati non bastano all'Aglianese per acciuffare per la terza volta il pareggio, con la partita che si chiude con la vittoria del San Marino che torna a farsi sotto per la lotta promozione a -3 dalla capolista Forlì, seconda sconfitta consecutiva invece per mister Baiano che dopo Ravenna fa 0 anche in casa e saluta definitivamente ogni speranza possibile legata alla salita in Serie C.