La Giorgio Tesi group non riesce a compiere l'impresa e subisce la seconda sconfitta nelle finali playoff contro Cantù, che si porta sul 2-0 e adesso avrà tre match point a disposizione per volare in finale promozione. Come in gara 1, i lombardi approfittano di alcuni fischi arbitrali ad inizio gara (Magro immediatamente penalizzato con 2 falli in due minuti a mezzo) e colpiscono da fuori con più precisione.
Pistoia parte molto bene e chiude il primo quarto avanti di 4 lunghezze, ma nel secondo tempo i biancorossi si innervosiscono e negli ultimi 5 minuti subiscono un pesante parziale che permette ai lombardi di chiudere il primo tempo avanti 45-33.
Cantù sfrutta il momento propizio volando sul +21 a tre minuti dalla fine del terzo periodo, ma la squadra di Brienza non molla e dopo due minuti dell'ultimo quarto torna sul -8, dando l'impressione di riaprire la gara. Ma è un colpo di coda biancorosso, con i lombardi che tornano padroni del match e chiudono la sfida 82-68.
Ancora bene i due americani Copeland e Varnado che chiudono rispettivamente con 23 e 19 punti, che provano a tenere a galla la barca biancorossa, che ha avuto poco a livello numerico dal resto della squadra, con 9 punti di Saccaggi, 5 di Della Rosa e solo 2 di Wheatle. Per Cantù sono 22 di Logan, 15 di Baldi Rossi e 14 di Bucarelli.
Giovedi a Pistoia si gioca gara 3 alle 20.45, con la Giorgio Tesi Group costretta a vincere per allungare la serie e arrivare almeno a giocarsi la quarta sfida sabato sera, ancora al PalaCarrara.