Ancora una vittoria esterna per la Giorgio Tesi Group che espugna il PalaFantozzi di Capo D'Orlando dopo una gara tiratissima, che ha visto comunque i biancorossi rimanere in vantaggio per quasi tutti i quaranta minuti.
Assenti Saccaggi, Allinei e Divac influenzati, che non sono nemmeno partiti per la Sicilia, la formazione di Brienza ha cercato subito di imporre il proprio gioco toccando anche il più nove nel secondo quarto e rimanendo sempre in controllo della partita. I siciliani però sono stati bravi a crederci e nonostante il più 8 biancorosso a tre dal termine sul 64-72 dopo un gioco da quattro punti di Riismaa, la formazione di Cardani è addicirrura passata avanti sul 75-74 a 37 secondi dal termine.
Ma la freddezza dalla lunetta di Wheatle, Riismaa ed Utomi ha fatto la differenza in un finale testa a testa.
Migliore Carl Wheatle con 17 punti e 10 rimbalzi, seguito da Gage Davis con 15 punti e 8 rimbalzi. Buone anche le prestazioni di Riismaa e Utomi, nonostante l'americano abbia chiuso con 0/6 da tre punti.
Una vittoria molto importante per tenere la seconda posizione in classifica e in vista delle final eight con gli uomini di Brienza che scenderanno in campo contro Ravenna, venerdi alle ore 18, sperando naturalmente di avere a disposizione tutti gli effettivi.