Dal tardo pomeriggio di ieri fino a tarda notte c'è stata una massiccia operazione di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Pistoia.
L'obbiettivo era quello di arginare il fenomeno dei furti in abitazione e garantire un’attenta vigilanza dei luoghi abitualmente ritrovo di spacciatori e persone dedite a reati di microcriminalità; sono state poste sotto controllo anche le aziende vivaistiche, spesso vittime di furti di piante.
L’attività preventiva degli uomini dell'Arma ha interessato i territori di Pistoia, Serravalle, Montale, Agliana e Quarrata.
Sono state identificate 95 persone, controllati 74 mezzi ed effettuate verifiche a 6 esercizi pubblici al fine di individuare e contrastare fenomeni di disturbo alla quiete pubblica, lavoro nero ed esercizio abusivo della somministrazione di alimenti e bevande.
Controllati anche i soggetti in regime di arresti domiciliari. E proprio la violazione di queste misure cautelari hanno portato all’arresto per evasione di 2 persone risultate assenti dalla propria abitazione.