Poco tempo... forse poche ore... e poi sapremo se la donna trovata senza vita all'interno di un appartamento in via Monteverdi a Pistoia è deceduta per cause naturali o se, invece, quella che in un primo momento era sembrata una morte naturale si tingerà di giallo.
Gli inquirenti (i magistrati Linda Gambassi e Leonardo De Gaudio) hanno infatti richiesto l'autopsia sul corpo della donna che presenterebbe alcuni segni nei pressi del collo da approfondire.
La signora, Ottavina Maestripieri, era stata trovata morta giovedì scorso nella sua abitazione dal figlio entrato in casa perchè insospettito dal silenzio della madre, irraggiungibile da più di un giorno.
Ed è proprio lui ad essere stato iscritto nel registro degli indagati in attesa di conoscere i risultati dell'esame autoptico in programma a inizio settimana.
Il figlio è un ragioniere pistoiese di 60 anni, attualmente soggetto ad una misura cautelare legata ad una precedente vicenda giudiziaria.
La signora Ottavina, invece, viveva da sola nel suo appartamento (ora sotto sequestro). Chi la conosceva la descrive come una donna autosufficiente e ancora energica, nonostante l’età.