CNA Impresa Donna Toscana Centro lancia “Know & Share”, un ciclo di 4 incontri tra imprenditrici per fare rete.
Sono quasi 14.000 le imprese femminili attive registrate nel 2023 alla Camera di Commercio, di cui oltre 7.400 a Prato e 6.200 a Pistoia. Il 66% circa sono imprese individuali, il 20% società di capitali e il 12,2% società di persone e operano soprattutto nel commercio (36,1%), servizi (33,6%), agricoltura (14%), manifatturiero (12%) e persino edilizia (3,5%).
Con simili dati – sottolinea Cna Impresa Donna - si comprende come il pianeta delle donne imprenditrici si stia affermando nel sistema economico toscano e abbia un trend in crescita, ma è un processo costellato di difficoltà oggettive collegato a molti fattori tra i quali la conciliazione dei tempi tra famiglia e lavoro. Ed è proprio su questi ostacoli che CNA Impresa Donna Toscana Centro, guidata dalla Presidente Chiara Pasquali, ha deciso di concentrarsi lanciando Know & Share, un ciclo di incontri per consentire a tutte le donne imprenditrici di confrontarsi e di condividere buone pratiche per agevolare l’attività delle imprese in rosa.
“L’Iniziativa - spiega Pasquali - partirà con il primo incontro il 7 marzo prossimo e prevede 4 tappe organizzate dentro le aziende messe a disposizione dalle nostre imprenditrici”.