Per la ricorrenza dei defunti, mercoledì 1 novembre nei cimiteri comunali di Pistoia, in modo particolare quello in via dei Campisanti e quello della Vergine, sarà presente personale del Comune di Pistoia e della ditta gestore dei servizi cimiteriali. Tale presidio sarà itinerante, per raccogliere il maggior numero di richieste e fornire un servizio accurato.
Dando notizia dell'iniziativa, il Comune ha anche comunicato gli orari di apertura dei cimiteri: da sabato 28 ottobre a martedì 6 novembre il cimitero comunale e quello della Vergine resteranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 17, fatta eccezione per il giorno 1 novembre, in cui verrà posticipata alle 17.30 la chiusura.
Per assicurare un maggior decoro, da mercoledì 27 ottobre a venerdì 6 novembre non sarà possibile eseguire nessun tipo di intervento di manutenzione all’interno dei cimiteri o introdurre materiale per tale scopo.
I lavori in corso saranno sospesi e i luoghi riordinati. I lavori di piccola manutenzione attinenti la sistemazioni delle sepolture, dovranno essere eseguiti prima del 30 ottobre e potranno essere ripresi dal giorno 3 novembre.
Per la ricorrenza dei defunti, inoltre, sono state approntate modifiche alla viabilità che interessano la zona di Sant'Agostino.