I Carabinieri della Compagnia di San Marcello Piteglio e della stazione dei Carabinieri Forestali di Sambuca, supportati da unità antidroga del Nucleo Cinofili di San Rossore-Pisa, hanno eseguito controlli nel pomeriggio di ieri nell’area dove si terrà la manifestazione “Imaginaria 2018”.
Sono state ispezionate una cinquantina di tende di partecipanti italiani e stranieri all’iniziativa, accampati ai margini della boscaglia.
Un cittadino svizzero di 61 anni residente nel Canton Ticino, è stato trovato in possesso di quasi un etto di hashish, e di una piccola quantità di LSD che nascondeva nella tenda. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Pistoia.
Altre quattro persone, un 32enne di Bologna e tre cittadini stranieri, un 33enne spagnolo, un 31enne francese ed un 69enne svizzero, trovati in possesso di quantità di marijuana e hashish considerate per uso personale, sono stati segnalati all’autorità amministrativa come assuntori.
Altre piccole quantità di droga della medesima tipologia sono state trovate e sequestrate in due tende abbandonate prima del controllo