I carabinieri di Pistoia hanno hanno arrestato due coniugi, un uomo di 57 anni e la moglie di 55, residenti a Pieve a Nievole, in esecuzione di un’ Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP di Pistoia.
In particolare, le indagini condotte dai militari, hanno consentito di accertare le responsabilità della coppia per una rapina commessa lo scorso 28 dicembre all’interno del “Club Ippico Oasi ASD” di Pistoia.
La donna, dopo essersi introdotta all’interno del Club, avrebbe sottratto 400 euro in contanti dalla borsa della presidente, lasciata all’interno del proprio ufficio. Colta sul fatto, la donna è fuggita ed è stata inseguita dalla proprietaria fino ad un furgone, alla cui guida si trovava il marito e all’interno del quale si è rifugiata.
Nel tentativo di fuga, l’uomo, per liberarsi della vittima, secondo quanto è stato ricostruito dai militari, l’ha quindi colpita e trascinata con lo sportello del furgone, provocandogli lievi lesioni alle gambe.
I due malviventi sono stati trasferiti al carcere di Santa Caterina in Brana a Pistoia e alla Casa Circondariale di Sollicciano, a Scandicci