PalaPertini di Ponte Buggianese protagonista, nel ponte dell'Epifania, di una interessante due giorni dedicata alle finali di Coppa Toscana di Serie B f.le.
A portare a casa il Trofeo "Lunghi" sono state le ragazze della Jolly Acli Livorno che, nella finalissima, si sono imposte alle cugine della Pielle per 65 a 62.
L'ultimo atto è stato più che equilibrato con le ragazze di coach Stefano Corda costrette ad inseguire quelle del tecnico Luca Castiglione per gran parte del match (avversarie anche a +11)... non a caso la gara si è poi risolta nel finale grazie a due tiri liberi e ad un canestro consecutivi della Jolly.
“La chiave della partita, è stata la mente - ha sottolineato lo stesso Corda - essere convinti di vincere anche quando la gara sembrava sfuggire è stato decisivo".
In semifinale le livornesi campionesse di Toscana avevano nettamente battuto la Pallacanestro Firenze; mentre la Pielle aveva avuto ragione delle padroni di casa della Nico Ponte Buggianese.
La formazione di coach Stefano Corda, tra l'altro, comanda anche il campionato di categoria (record di 12 vinte e 1 sola persa) con due punti di vantaggio su le Mura Spring di Lucca, 4 sulla stessa Pielle e 6 sulla Nico.
Le immagini che vedete si riferiscono alla seconda semifinale di sabato sera... quella che vedeva di fronte la Nico Ponte Buggianese e la Pielle Livorno vinta dalle labroniche con pieno merito per 57 a 47.
Per la cronaca Nerini e compagne si sono imbattute in una serata no... con le polveri bagnate al tiro e con poca attenzione sia in attacco che in difesa. A parziale giustificazione c'è il fatto che le ragazze di coach Rastelli sono arrivate a questo appuntamento non certo al top della condizione per influenze e acciacchi vari.