La giunta comunale ha approvato la delibera per mettere a disposizione l’edificio dell'ex oratorio delle Crocifissine di via della Provvidenza per attività socio-educative, sociali o culturali ricreative tramite manifestazione di interesse. E' stato quindi pubblicato un avviso pubblico destinato a soggetti intenzionati a svolgere all'interno dell'edificio comunale le suddette attività.
Il contratto tra Comune di Pistoia e Consorzio di cooperative sociali Co&So, che nel 2016 si era aggiudicato l'appalto per il servizio socio-educativo, è scaduto infatti il 30 giugno 2018. Dal primo luglio 2018 l’immobile di via della Provvidenza è ritornato nella disponibilità d’uso del Comune.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro il 20 luglio prossimo mediante PEC o documento cartaceo; in quest’ultimo caso alla manifestazione di interesse dovrà essere allegata copia del documento di identità della persona fisica che ha sottoscritto la manifestazione di interesse. Lo schema è già predisposto sul sito del Comune.