Controlli della Guardia di Finanza nella sede della Omav, partner commerciale della Pistoiese che si trova in via Ripa Castel Traetti a Pistoia... l'indagine è partita dalla Procura di Avellino.
Tutto nasce da una inchiesta per una truffa da 15 milioni di euro sui “bonus facciata” in cui sarebbe coinvolto anche Maurizio De Simone, ex patron del Trapani Calcio e fino a questo lunedì dipendente amministrativo di Omav.
“La Pistoiese non è direttamente coinvolta nell’indagine – ha sottolineato l’Amministratore Unico della squadra Alessandro Gammieri – la società è del tutto estranea alla vicenda. Il nostro rapporto con la Omav è solo di carattere commerciale. Usufruiamo di un servizio di domiciliazione, come tante altre aziende, ed è un nostro sponsor. Voglio però sottolineare che non abbiamo licenziato nessuno, proprio perché il signor De Simone non è un nostro dispendente”.
"Naturalmente - ha concluso Gammieri - ho provveduto ad informare immediatamente la proprietà (Digimark) della situazione”.