La Polizia di Pistoia ha identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria competente gli autori dell’aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsa, in piazza delle Sapienza nel centro storico di Pistoia.
Si tratta di 5 giovani (4 uomini e una donna) di età variabile da 17 a 19 anni, tutti residenti a Pistoia, che dovranno rispondere, in concorso tra loro, di lesioni aggravate e danneggiamento aggravato di 3 autovetture in sosta nella zona della lite.
Alla loro identificazione si è giunti grazie alle pressanti indagini degli agenti della Squadra Mobile che si è avvalsa delle registrazioni delle numerose telecamere di videosorveglianza presenti nel centro storico e di alcune testimonianze. Si è anche accertato che la lite è stata innescata da un alterco verbale tra i ragazzi avvenuto poco prima.
La notte del fattaccio, tra l’altro, la tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine aveva consentito di avviare sin da subito le prime indagini sulla base dell’identificazione di 4 delle vittime dell’aggressione… tutte appartenenti ad un unico gruppo (i 4 avevano riportato lesioni con prognosi da 7 a 30 giorni).