Nella tarda mattina di ieri... i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Marcello Piteglio, insieme a quelli delle Stazioni di Pracchia e Sambuca, sono intervenuti in località “Fosso della Limentrella”, all’interno di un area boschiva di proprietà demaniale (sopra la frazione di Pracchia) poichè si stava svolgendo un rave party non autorizzato.
A differenza delle altre volte, i partecipanti al rave, per evitare di essere subito scoperti, non avevano parcheggiato i veicoli sulle piazzole di sosta della “Porrettana” ma all’interno del bosco.
Una volta giunti sul posto, i militari hanno provveduto immediatamente a delimitare la zona, predisponendo dei posti di controlli in modo da evitare che altre persone potessero aggiungersi alla festa.
Al contempo personale in abiti civili a bordo di auto con targhe di copertura, si sono inoltrati all’interno del bosco, al fine di verificare le condizioni di salute di tutti i partecipanti al rave party… per poi prendere contatto con gli organizzatori.
Questi, oramai scoperti, hanno quindi deciso di interrompere la musica, smontare le tende e ripulire completamente l’area dall’immondizia prodotta.
Alla fine sono stati identificati più di 60 partecipanti, quasi tutti poco più che maggiorenni e provenienti da svariate regioni del nord e del centro Italia, che verranno denunciati per il reato di invasione di terreni.
5 le persone segnalate per assunzione di sostanze stupefacenti con conseguente ritiro delle patenti.