Gli agenti del Commissariato di Polizia di Montecatini Terme hanno tratto in arresto un ventiquattrenne italiano, residente in Valdinievole, per il reato di detenzione a fini spaccio di sostanze stupefacenti (2 chili e 100 gr di Hashish e due dosi di Cocaina “rosa”).
Si tratta del sequestro più ingente di Hashish effettuato dal Commissariato della cittadina termale.
In particolare... gli agenti avevano rilevato da tempo un considerevole flusso di persone e di vetture, in diversi orari del giorno, nei pressi di un appartamento all’interno di un complesso residenziale della Valdinievole; gli avventori erano perlopiù giovani.
Dopo alcune osservazioni, con l’ausilio di personale del Reparto Cinofili di Firenze, è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e poi sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, confezionata e suddivisa in 20 panetti per un valore sul mercato illegale di circa 20mila euro.
Venivano poi rinvenute alcune dosi di “Cocaina Rosa”, sostanza definita come “la droga dell’alta società”, più potente, più cara e dalle conseguenze ed effetti più pericolosa della cocaina.
L'arrestato si trova, al momento, in carcere a Pistoia.