La capienza passerà dagli attuali 2800 posti a 5000. Sarà inoltre realizzata una nuova copertura in lamiera di alta qualità con tetto ventilato che sarà collocata sopra l’attuale copertura. L’obbiettivo è incrementare l'efficientamento energetico e soprattutto risolvere una volta per sempre il tema infiltrazioni d'acqua.
Sono le due, forse più significative opere, che la Giunta Comunale di Montecatini Terme ha approvato per la ristrutturazione del Palaterme. L’investimento sarà di oltre 2milioni 750 mila euro, soldi ottenuti dal Comune grazie ad una bando vinto alcuni fa che poi saranno erogati all’interno dei fondi PNRR
Tra gli altri lavori previsti. La revisione delle luci di emergenza e dell'impianto di illuminazione esterna. Il completamento delle dotazioni settore tifoseria ospite e, all'esterno, la recinzione di divisione fra accesso atleti e tifoseria ospite.
L’inserimento di elementi in policarbonato nei parapetti, la sostituzione degli attuali cancelli perimetrali, il rifacimento completo degli spogliatoi atleti ed arbitri e l’ammodernamento dei servizi igienici per gli spettatori.