07/01/2023
Inizia con la trasferta di Riccione il 2023 della Pistoiese, per la sfida contro lo United valevole la prima giornata di ritorno della Serie D.
Gli arancioni arrivano allo Stadio Nicoletti per vincere e regalare una gioia sul campo ai propri tifosi dopo la buona prestazione in casa contro la Correggese, tradotta in tre punti dal raffinato gol del solito Di Biase.
Mister Consonni e i suoi ragazzi dovranno affrontare la United Riccione, formazione che milita al dodicesimo posto con 26 punti ed un ottimo potenziale offensivo da 31 gol, tra cui il terzo miglior marcatore del Girone D, Antonio Ferrara, a quota 8.
Una partita non semplice e dalle molte insidie, in cui la Pistoiese è chiamata alla vittoria per continuare il buon percorso intrapreso dall’arrivo di Consonni e sperare nella rimonta su un’indomabile Giana Erminio, impegnata invece in trasferta contro la Correggese.
I lombardi infatti guidano la classifica del Girone D in testa a 44 punti, inseguita dalla Pistoiese e il Forlì a 11 lunghezze di distanza, con l’Aglianese di Francesco Baiano ferma al quarto.
Pistoiese che arriva alla partita dopo tanto tempo fuori dal rettangolo verde, facendo parlare di sé per lo più da voci extra campo riguardante non solo la notizia del milione di buco sul bilancio del club, ma anche delle dimissioni dell’avvocato Alessandro Gammieri dalla carica di amministratore delegato della Holding Arancione SRL.
Insomma, un momento non semplice per gli arancioni, diverso da quello che sta raccontando in campo la squadra, che proverà a far urlare di più la palla rispetto alle vicende societarie.