Desta preoccupazione, per la salute del tessuto commerciale cittadino, la chiusura di un altro negozio a Montecatini. Si tratta questa volta di “Idea Bimbi”, attività di oltre 40 anni di vita.
"Se si vuole invertire la tendenza della chiusura di questo genere di attività - commenta il direttore di Confesercenti Riccardo Bruzzani - i negozi vanno concretamente sostenuti, a partire da forti incentivi ai giovani". La richiesta è di sgravi fiscali, incentivi agli investimenti e alle assunzioni, misure di sostegno per il commercio ed anche per il turismo.
Sul punto interviene anche il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato Gianluca Spampani:
“Le ultime cessazioni di attività a Montecatini sono il sintomo di un malessere che riguarda tutto il settore - dice -, ma dobbiamo opporci a questa dinamica puntando ancora di più sulla vocazione storica del territorio al turismo e al commercio”. L’asset del turismo, che nel 2024 promette di raggiungere livelli record in Europa, e quello del commercio sono vitali per il futuro economico e sociale della città. La sfida del benessere, per Montecatini, si gioca qui”.