E’ scomparso Luigi Innocenti (74 anni), della trattoria “Da Fagiolino” di Cutigliano sulla Montagna P.se... lui stesso era conosciuto come “Fagiolino” anche se questo soprannome era stato affibbiato, in verità, al padre Alvaro (che aveva aperto il locale nei primi anni Cinquanta).
Spesso ospite delle nostre trasmissioni con la sua rinomata cucina... Luigi aveva contribuito a far conoscere il paese a tantissime persone... facendo leva, soprattutto, sulla bontà dei suoi piatti e sulla sua grande gentilezza... quasi una destinazione turistica a sé stante.
"Se ne va il celebre “Fagiolino” - ha scritto ConfCommercio Prato Pistoia - associato da mezzo secolo; con il suo ristorante è diventato un punto di riferimento per l’intero territorio montano".
Tra le varie cariche che ha ricoperto nel corso del tempo, ci sono quelle di Presidente della delegazione e di Presidente del Centro Commerciale Naturale di Cutigliano... "fu il primo in assoluto ad essere nominato - scrive ancora l'associazione - mostrandosi da subito disponibile e responsabile nei confronti della comunità".
Da cinquant’anni si occupava di gestire il ristorante, dapprima insieme alla moglie e, in seguito, anche con una delle figlie; da vent’anni portava avanti anche un’attività di affittacamere, valorizzando l’ospitalità. Aveva anche sviluppato una nutrita rete di clienti appassionati di auto e moto, accogliendone puntualmente i raduni nel suo ristorante, inserito nella Guida Michelin.