In fase di miglioramento il servizio elettrico nelle zone colpite dall'alluvione in Toscana.
Il numero di utenze disalimentate infatti è sceso a circa 4.500, di cui 1.300 nella a Prato (anche Montemurlo, Cantagallo, Vaiano e Vernio), 1.800 a Campi Bisenzio e circa 300 a Quarrata.
Per fronteggiare le conseguenze dei blackout, rimane attivo il contingente di 550 persone tra personale interno e di impresa, compresa una task force di 80 persone provenienti da altre regioni.
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, proseguirà l’attività per il ripristino delle utenze fino al completo ripristino del servizio elettrico.
E-Distribuzione ricorda che è possibile avere informazioni in tempo reale sui guasti e monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, attraverso la “mappa delle disalimentazioni” disponibile sul sito web dell’azienda. Per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito internet e-distribuzione.it e la App E- Distribuzione.