Per la Estra Pistoia è arrivata la quarta sconfitta in quattro gare giocate nel campionato di serie A. Poteva essere preventivabile, ma quando poi la realtà ti sbatte in faccia il conto, bisogna essere bravi a gestire la situazione e non lasciarsi condizionare dagli eventi.
Brescia ha dimostrato di essere una squadra molto forte, costruita con sagacia negli anni e pronta ad essere davvero una delle formazioni più importanti del nostro campionato, provando a dare filo da torcere alle fuoriserie Milano e Virtus Bologna.
Pistoia ci ha provato fino alla fine e nonostante un delittuoso 7 su 22 da tre, un infortunio speriamo di poco conto per Jordon Varnado, nonchè una prestazione super di Amedeo Della Valle che ha segnato 29 punti con 5 su 9 da tre punti, non ha sfigurato contro i lombardi, perdendo per la prima volta al PalaCarrara contro Brescia dopo 12 precedenti.
Adesso ripartire forte e lavorare bene in settimana, perchè domenica c'è la trasferta di Brindisi, come Pistoia ferma a zero punti e che dopo l'ultima sconfitta ha esonerato coach Cardani.