Montecatini è pronta a vivere i play off del campionato di serie B di basket.
Fabo e Gema, soprattutto dopo gli innesti di metà stagione, hanno iniziato a correre raggiungendo obiettivi insperati dopo un quarto di stagione.
La fabo, con 14 vittorie su 15 nel girone di ritorno, non solo è risalita dalle zone basse della classifica, ma è riuscita nella clamorosa impresa di superare Piombino sul filo di lana e guadagnarsi la quarta piazza che significa sognare nei playoff per la promozione in serie A 2 e mal che vada, sarà comunque B Nazionale.
Nel primo turno (eliminazione diretta al meglio delle 5 partite) i rossoblu se la vedranno l'Orzinuovi dell'ex coach termale Calvani (prima classificata nel girone B). Si inizierà domenica prossima alle ore 18 sul parquet bresciano; garadue sempre in Lombardia martedì alle 20.30 e poi garatre giovedì al PalaTerme alle ore 21.
La Gema di coach Massimo Angelucci, ottava alla fine della stagione regolare grazie a 7 vinte e solamente 3 perse nelle ultime 10 gare, avrà il vantaggio del fattore campo nella serie contro Pavia, raggiunta e superata proprio nelle ultime due giornate.
Chi ne vincerà tre rimarrà in B d'Eccellenza, altrimenti retrocederà in B regionale.
Si comincia domenica al PalaTerme per garauno, martedì sempre a Montecatini per garadue e poi la sfida si sposterà in Lombardia per garatre ed eventualmente garaquattro.