Fabo e Gema Montecatini sono giunte al rush finale del campionato di serie B, quando mancano solamente due giornate al termine della stagione regolare.
Dopo 13 vittorie, nel turno di domenica scorsa è arrivata una sconfitta per la Fabo Montecatini sul campo della capolista Libertas Livorno, ma la conseguente sconfitta di Piombino ad Omegna mantiene inalterata la classifica, con i termali quinti a causa della peggior differenza canestri negli scontri diretti contro la Solbat che quindi mantiene la quarta piazza, ultimi posto ultime di accesso ai play-off prmozione.
Domenica alle 18 la sfida con Monferrato, prima dell’ultima trasferta a Pavia, mentre Piombino ospiterà Oleggio e poi giocherà a Gallarate, due sfide certo non impossibili. Domenica da seguire la sfida tra Vigevano e Pielle Livorno, con la possibilità dei lombardi di agguantare la seconda piazza, avendo già vinto in casa dei livornesi di 11 punti.
Per la Gema, attualmente nona in classifica a 26 punti, sabato sera alle 21 la sfida con Pavia, con i lombardi che li precedono a quota 28 e con la gara di andata che vide spuntare Pavia 75-73.
In caso di vittoria Gema raggiungerebbe l’ottava posizione, che sarebbe fondamentale in vista del play-in da giocarsi quasi certamente con Pavia, considerando che avrebbe il fattore campo a favore.
Due giornate quindi da vivere con il cuore in gola, prima di tuffarsi nei play-off e giocarsi la possibilità di rimanere almeno nel prossimo campionato di B regionale.