La 21esima giornata del campionato di serie B di basket, ha visto un turno particolarmente favorevole alle due formazioni montecatinesi.
La Fabo ha battuto abbastanza agevolmente i giovani talenti della Campus Varese per 88-62 nonostante un avvio equilibrato. La formazione di coach Barsotti ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma e di avere acquisito consapevolezza e solidità. Grande distribuzione di punti con 14 di Carpanzano, Chiera e Arrigoni, i 13 di Lorenzetti ed i 12 di Bechi.
Con questo successo gli Aironi salgono al sesto posto della classifica, con una gara da recuperare.
Prima della gara è stata consegnata una targa ricordo a Marcello Lippi, grande amico di Gino Natali e venuto appositamente ad ammirare la partita di Nicola.
Grande vittoria per la Gema che sabato sera ha superato dopo un tempo supplementare la forte Legnano, quinta forza del campionato. 89-77 il punteggio finale, con un overtime da 13 a 1 di parziale grazie ai 29 punti segnati da Marco Laganà i 21 di savoldelli ed i 13 di Marco Di Pizzo. Una boccata d'ossigeno per gli uomini di Angelucci, ora in quart'ultima posizione con Monferrato e Oleggio