La dodicesima giornata ha visto la sconfitta sia di Fabo che di Gema Montecatini, nel campionato di serie B di Basket.
Gli aironi sono caduti sul campo di Oleggio per 69-60 dopo una partita giocata in grande equilibrio e nonostante i 23 punti del nuovo arrivo Arrigoni.
Adesso per la formazione di coach Barsotti una sfida proibitiva, ma di grande fascino, con la Libertas Livorno, già caduta al Palaterme contro la gema, e che viene dalla sconfitta nel derby con la Pielle, ma anche dalla vittoria nell'ultimo turno contro Piombino.
Per la Fabo una grossa opportunità di rimanere all'ottavo posto della classifica e conquistare uno scalpo eccellente, che darebbe ancora più fiducia alla formazione rossoblu.
La Gema, sconfitta a Sangiorgio per 66-53, sta vivendo un momento di grande difficoltà con la quinta sconfitta consecutiva ed una posizione di classifica sempre più precaria. E sabato alle ore 21 la sfida con Oleggio, corroborata dalla vittoria proprio con Fabo e che precede la Gema di 2 lunghezze nel girone A. In classifica Pielle Livorno che conduce con 22 punti davanti a Libertas e Vigevano che inseguono a 20: distaccata di 4 punti, a quota 16 Piombino. Gli Herons si trovano attualmente all'ottavo posto con 12 punti, mentre Gema staziona al quart'ultimo posto con 8 punti.