Erano probabilmente destinati ad essere smaltiti illecitamente gli oltre 250 chili di rifiuti speciali trovati dalla Guardia di FInanza di Pistoia nel corso di un servizio di controllo economico del territorio.
Una pattuglia delle Fiamme Gialle ha infatti sottoposto a controllo un automezzo, che transitava lungo la Strada Provinciale 16, alla periferia del comune di Lamporecchio (PT), all'interno del quale ha trovato oltre 2 quintali e mezzo di materiali di risulta da lavori edili, illecitamente trasportati e verosimilmente destinati allo smaltimento abusivo, anziché ad essere deferiti presso i centri di raccolta autorizzati.
L’autista infatti (sprovvisto dei previsti documenti che devono accompagnare la movimentazione di questi materiali, classificati come rifiuti speciali non pericolosi) e non era né il titolare né dipendente di ditte autorizzata ad operare nel settore.
L'uomo è stato, pertanto, denunciato alla Procura della Repubblica di Pistoia, per trasporto abusivo di rifiuti speciali, mentre l’automezzo ed il suo carico - sul quale saranno svolti ulteriori accertamenti a cura dell’ARPAT - sono stati sottoposti a sequestro.