Rocambolesco inseguimento questa notte per le vie del centro di Pistoia con poliziotti della Squadra Volante impegnati a raggiungere un 24enne albanese, poi arrestato per resistenza, violenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
Il fatto è scaturito da un controllo di un’autovettura in piazza San Francesco dove, mentre uno degli agenti si dirigeva verso la vettura fermata, il conducente ha dato gas allontanandosi velocemente.
Naturalmente sono subito partite le ricerche con l’auto rintracciata poco dopo in Corso Gramsci dove è scattato l’inseguimento cui ha preso parte anche una vettura del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri.
Il fuggitivo ha percorso a altissima velocità le vie del centro di Pistoia, imboccandone diverse contromano sino a Masotti, dove un’altra pattuglia dei Carabinieri ha intimato al 24enne un nuovo alt (il terzo della serie) anche questo ignorato.
Poco dopo però il giovane è finito fuori strada ma ha cercato di proseguire la fuga a piedi, presto intercettato ma riuscendo comunque, nella collutazione che ne è seguita, a causare lesioni a un agente della Squadra Volante.
Il 24enne è risultato pregiudicato, destinatario di un provvedimento di espulsione e in fuga su una vettura priva di assicurazione e senza aver mai conseguito la patente.