La Polizia Stradale di Pistoia ha sanzionato un automobilista che, anziché indossare la cintura di sicurezza, si era messo al volante con una borsa a tracolla, al fine di trarre in inganno le forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato dalla Polizia di Stato in zona Bonelle. Sul posto era in atto un’operazione di controllo della Questura insieme alla Sezione Polstrada e a un’unità cinofila specializzata nella ricerca di stupefacenti. Insieme a loro personale in borghese a bordo di auto civetta, con il compito di monitorare i veicoli in avvicinamento e segnalare i conducenti sospetti o che non erano in regola.
Al 63enne automobilista, originario di Pistoia, è stata inflitta una multa di quasi 100 euro e decurtati 5 punti dalla patente. Ai poliziotti aveva chiesto uno sconto della pena.
Nel corso dell’operazione gli agenti hanno controllato 50 veicoli, sanzionando 18 conducenti senza la cintura allacciata e 7 che guidavano con il telefonino in mano. A un 30enne napoletano è stata ritirata la patente, poiché recidivo all’uso del telefonino alla guida. I punti tolti dalle patenti sono stati in totale 140