La seconda partita della fase ad orologio ha visto la Giorgio tesi group avere la meglio sulla Top Secret Ferrara dopo una gara combattuta, vinta dai biancorossi grazie ad un jazz Johnson formato play off.
L'americano ha infatti realizzato 28 punti, ma soprattutto ha messo a segno tre canestri negli ultimi 2 minuti che hanno chiuso la contesa, con gli ospiti che erano tornati a tre punti di distacco a due minuti dalla fine.
Il ritorno di Johnson è la vera e propria ciliegina su una torta organizzata come la squadra di Nicola Brienza, che nelle fasi caldi della partita, quando le difese compiono il massimo sforzo, può essere il chiavistello per scardinare le situazioni più ingarbugliate.
Senza dimenticare l'apporto costante ed inesauribile di Carl Wheatle, che anche con ferrara ha giocato una prestazione notevole con 16 punti in 36 minuti ed 11 rimbalzi catturati.
Sottotono Utomi, con l'americano che deve cercare di essere più costante nell'arco della partita, mentre torna ad essere protagonista in attacco anche Saccaggi, con 11 punti ed un solido Daniele Magro.
Domenica sera terzo appuntamento dell'appendice del campionato con la trasferta, impegnativa a verona contro la solida formazione di Alessandro Ramagli, con la speranza che le prossime gare interne possano vedere più spettatori, come chiesto da Nicola brienza.
Leonardo Cecconi