Quindicesima vittoria a fronte di sole 4 sconfitte, PalaCarrara mai espugnato, 40 punti assieme a cento e Forlì, stessi punti di Cantù, prima del girone verde. Miglior difesa di tutto il campionato. Questi i numeri della Giorgio Tesi group quando siamo arrivati alla 19esima giornata, a soli 7 turni dal termine della stagione regolare.
La vittoria a Mantova, figlia di una gara che di fatto è sempre stata nelle mani dei biancorossi, è l'ennesima dimostrazione di forza del gruppo plasmato da Nicola brienza, che prosegue la sua marcia con molte convinzioni e poche incertezze.
La sconfitta di Udine a Bologna, netta ed imbarazzante con uno scarto finale di 28 punti permette a Pistoia di guardare con tranquillità almeno alle prime 3 posizioni, con un netto più sei sui friulani e lo scontro diretto a favore, con il ritorno che si giocherà a Pistoia tra due settimane.
Altra gara fondamentale sarà la partita casalinga contro Cento, con una vittoria che permetterebbe ai biancorossi di iniziare la fase ad orologio con 4 punti in classifica.
Insomma, tanti aspetti positivi per una stagione finora sicuramente positiva e la possibilità di rimpinguare le sofferenti casse societarie con le prossime sfide casalinghe, tutte di grande appeal e importanza.