Si chiama “Giungla in casa per tutti” il kit realizzato per il progetto Prato Urban Giungle dall’Associazione Vivaisti Italiani in collaborazione con la Fondazione Ami per il sostegno alla maternità e all’infanzia.
Il kit comprende quattro giovani piante coltivate in uno speciale vaso fabbricato con un impasto di fibra vegetale, torba e acqua, privo di sostanze chimiche e totalmente biodegradabile oltre a terriccio recuperato dal substrato di piante non vitali.
A completare la dotazione sono 500 grammi di concime organico, 4 litri e mezzo di pacciamatura naturale per prevenire la crescita di erba infestante e una guida con le istruzione per far crescere le piante.
Con l’acquisto del kit si riceverà il link di un video tutorial e il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a finanziare l’allestimento di un giardino per bambini e famiglie che frequentano il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Santo Stefano di Prato.
Il kit è in vendita a 25 euro sul sito della Fondazione Ami e sull’outlet verde online www.agrito.it con ritiro nella sede della Fondazione presso l’ospedale di Prato.