Le note del brano Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani, che hanno risuonato alla fine della sfida tra Giorgio tesi group e Apu Udine, vinta nettamente dei biancorossi, hanno sancito la prima posizione di Pistoia in testa alla classifica del girone rosso di A2 e certificato l'entusiasmo dei tifosi che sognano nuovamente la serie A.
Se da un lato la squadra viaggia a mille all'ora, capitanata da coach Nicola Brienza che ha costruito un gruppo straordinario, dall'altra la società viaggia con il freno a mano tirato a causa delle oggettive difficoltà economiche.
Come dire, è bello sognare, ma occhio perchè al risveglio c'è il rischio che la realtà non sia cosi entusiasmante.
Ma come fai a dire a quasi 3000 persone che è tutto uno scherzo, come fai a dire ai tanti bambini che sono tornati sulla tribune del palaCarrara, che quella squadra rischia di essere smantellata. Non puoi. E allora lasciamoci travolgere dalle triple di Wheatle e Copeland, dall'energia di Capitan Della Rosa, dalle furbizie difensive di Pollone, dalla fisicità di Varnado, dalla garra di Saccaggi, dalla strapotenza nel pitturato di Magro e dalla crescita di Benetti, in attesa del ritorno di Angelone Del Chiaro.
I conti li faremo poi alla fine, ma intanto si batte Udine di 18 lunghezze senza colpo ferire, si guarda tutti dall'alto in classifica, si regala spettacolo e si fa parlare di Pistoia, orgogliosi di questa maglia, di questi colori e di questi giocatori.
E grazie coach Brienza, grazie Marco Sambugaro, grazie a tutto lo staff perchè avete riportato senso di appartenenza a tutta la città. E perchè questa squadra è pronta anche a giocare contro il futuro, e magari batterlo.