Ancora una vittoria della Giorgio Tesi Group, PalaCarrara inviolato ed ancora una vittoria arrivata con uno scarto importante, un + 25 che non ammette repliche.
I biancorossi, eccezion fatta per la caduta a Forlì, hanno iniziato da dove avevano terminato lo scorso anno: difesa, carattere, determinazione e costanza di rendimento. Se poi ci andiamo ad aggiungere anche Zach Copeland, il nuovo americano che dopo una settimana esordisce tra le mura amiche con 19 punti, 5 rimbalzi e 4/10 da tre punti, direi che c'è da stare allegri.
La partita con Mantova non è mai esistita o stata in discussione, un dominio totale che ha portato gli uomini di Brienza anche al +31 ed una crescita esponenziale di tutti i componenti del gruppo, da Del Chiaro a Pollone, da capitan Della Rosa e Magro, con un monumentale Wheatle che anche ieri ha chiuso con una doppia doppia da 12 punti ed 11 rimbalzi.
Come ha dichiarato Brienza in conferenza post gara, è quasi un peccato dover riposare domenica, perchè sarebbe stato meglio andare a giocarsela ad Udine sulle ali dell'entusiasmo; la pausa però servirà a ricaricare le pile e proseguire l'inserimento di Copeland, già integrato nel gruppo e migliorare l'intesa con Varnado, per una coppia di americani che potrebbe veramente aiutare Pistoia a togliersi delle soddisfazioni.