Inizia domenica la fase ad orologio per il campionato di A2, che vedrà la Giorgio tesi Group impegnata contro le squadre più forti del girone verde.
6 partite tra andata e ritorno di grande interesse, con la possibilità per la squadra di misurarsi con avversari mai incontrati, eccezion fatta per Cremona, gara nella quale i biancorossi furono sconfitti nelle qualificazioni per le final four di Coppa Italia e per gli spettatori di ritrovare giocatori conosciuti in serie A1, vedi Eric Lombardi ora in forza a Treviglio.
Domenica la sfida alla forte Cantù, che ha dominato il girone verde chiudendo con 40 punti, formazione di grande livello, esperto e allenata da Romeo Sacchetti, già coach della nazionale Italiana e vincitore, tra gli altri, di un campionato con Sassari nel 2015, 3 Coppe Italia (2 con Sassari e una con Cremona) e sempre con i sardi una Supercoppa Italiana.
Per l'occasione è stata istituita la Giornata Biancorossa, che quindi non rientra nelle partite in abbonamento, anche se la società per le tre gare della fase ad orgoglio ha previsto proprio un miniabbonamento, per chi finora non avesse sottoscritto una tessera.
Ricordando che Pistoia, al pari di Cremona partirà con 2 punti, contro i 4 proprio di Cantù e Cento ed i 6 di treviglio e Forlì. Oltre alla gara tra pistoia ed i lombardi, gli altri scontri della domenica saranno quelli che vedranno di fronte Cento-Treviglio e Forlì-Cremona.