Prima sfida di alta classifica per la Giorgio Tesi Group che dopo due vittorie è pronta ad affrontare la trasferta a Forlì, contro una delle formazioni più ambiziose del girone.
Coach della Pallacanestro Forlì è Antimo Martino, reduce dalla retrocessione con la Fortitudo Bologna, per una squadra che ha giocatori di classe ed esperienza, primo fra tutti Daniele Cinciarini, ma anche Giulio Gazzotti, il veterano Nikolas Raivio, in momentanea sostituzione ddell'infortunato Vincent Sanford e l'altro statunitense Nathan Adrian.
Ma sarà anche una sfida di famiglia, visto che per la prima volta si affronteranno in una sfida ufficiale i fratelli Matteo e Luca Pollone, che milita nella squadra forlivese.
A Pistoia tiene ancora banco la questione Huggins: l'americano, fuori rosa, è stato contestato domenica a fine gara dai tifosi della curva, con lo statunitense che ha risposto con gesti eloquenti.
Una situaizone non facile che al momento non vede sbocchi; la società deve essere capace di trovare una soluzione, prima che inizi a diventare non solo una falla tecnica per la squadra, ma anche una questione antipatica fuori dal campo per tutto il compatto gruppo biancorosso.
Intanto però la Giorgio tesi group si gode Jordon Varnado, che potrebbe davvero risultare un vero e proprio crack nel girone, i progressi evidenti di Angelo Del Chiaro e Matteo pollone, nonchè le confeme ad alti livelli di tutti gli altri, a partire da un onnipresente Carl Wheatle.