Il dado è tratto.
La Giorgio Tesi Group, esattamente come lo scorso anno, è riuscita a raggiungere la semifinale playoff dopo una stagione giocata sempre al massimo, con grande ferocia difensiva, atletismo e determinazione.
La serie contro Piacenza non è stata una passeggiata, con gli emiliani che nonostante le assenze, hanno dato filo da torcere ai biancorossi fino alla fine. In gara 4 Pistoia ha dominato a rimbalzo, giocando però con minore vigore atletico rispetto al solito e lasciando la vetrina al talentuoso Federico Miaschi, che alla fine ha segnato 33 punti con 7/9 dalla lunga distanza.
Pistoia invece ha avuto il suo massimo contributo in termine di punti dai due americani con Copeland che ha chiuso con 32 punti ed i 21 di Varnado, che ha catturato anche 9 rimbalzi. Con gli 11 messi a referto da Wheatle fanno 20, che sono quasi i 22 portati a casa dalla formazione piacentina in tutta la partita.
Adesso la semifinale contro Cantù, che ha superato Nardò per 3-1, con appuntamento sabato 27 maggio per gara 1 e con le prime due sfide che si disputeranno in Lombardia; sarà un'altra avventura, che però i biancorossi vorranno giocarsi fino in fondo come accade lo scorso anno contro Verona, sperando magari in un esito più fortunato. E con coach Nicola Brienza che vorrà fare un'altro scherzetto ai suoi compaesani, come accaduto nella fase a gironi, nonostante un Logan in più.